giovedì 14 luglio 2011

Voices of Indian Women_Anteprima

“Voci di donne Indiane” (Voices of Indian Women) è un progetto nato con la speranza di documentare la visibile condizione di minorità delle donne a confronto con la società sciovinista in India.
Ogni giorno in India le donne vengono sfruttate, vendute, abusate e costrette ad una vita di violenza.
Un gran numero di organizzazioni non governative, insieme ad alcuni progetti governativi, lavorano per aiutare le vittime,che sono sia bambine che adulte.
Le loro voci non vengono mai ascoltate.
Voices of Indian Women è un progetto nato con lo scopo di ascoltare queste voci,senza tramiti o filtri.
Io (Marta Gabrieli) e Francesca Zoppi siamo le fondatrici del progetto.Durante il nostro viaggio in India nel mese di Giugno 2011, in città come nelle zone rurali, abbiamo dato parola alle donne indiane,con rispetto e senza forzature,ascoltando quello che spontaneamente avevano voglia di confidarci,collaborando al fine di far arrivare in Occidente le loro storie e i loro messaggi.Abbiamo esplorato quell’universo femminile dove i diritti umani vengono negati, documentando questa condizione attraverso interviste,fotografie, e video.
Domani,presso la libreria Tuba Bazar a Roma,che gentilmente ci ospiterà,si terrà una piccola anteprima del lavoro svolto.



L'ANTEPRIMA DEL PROGETTO SI TERRA' DOMANI 15 LUGLIO A ROMA,AL TUBA BAZAR (Via del Pigneto,19)ALLE ORE 19.30

Nessun commento:

Posta un commento