sabato 11 maggio 2013

L'amore mio è buonissimo

L’amore mio è buonissimo 
infatti quando si ricorda 
si sforza sempre di farmi delle domandine 
per far vedere che si interessa a me 
l’amore mio poverino è commovente 
L’amore mio quando era bambino era timidissimo con le bambine 
anch’io quand’ero bambina ero timidissima con i bambini 
forse però l’amore mio un giorno mi avrebbe chiesto come ti chiami 
e dopo avrebbe giocato con me un po’ a palla 
L’amore mio quando era bambino 
chissà che grembiulini metteva 
e se era un bambino buono o così così 
l’amore mio quand’era bambino 
se sapevo dov’era me lo rubavo 
chissà se l’amore mio ci sarà 
quando sarò in punto di morte 
mi piacerebbe tanto di sì 
e che mi stesse vicino vicino 
tanto è l’ultima volta 
e che mi dicesse delle cose commoventi 
per esempio mi dispiace molto che tu muoia 
l’amore mio è cattivo 
infatti non legge le mie poesie 
e allora le mie poesie si sono malate 
ecco 
e poi sono morte 
sono morte tutte e quattrocento 
e quello che adesso scrivo già non c’è più a meno che nel vento

Vivian Lamarque

Vivian Maier

Nessun commento:

Posta un commento